Happy Ski 2025, presenti anche le classi dell'IIS di Asiago

Alcune classi del del nostro Liceo  Scientifico hanno accolto nella palestra della scuola i partecipanti all'evento organizzato e patrocinato dal Rotary Club

happy ski_1E' stato un pomeriggio insolito quello vissuto dai ragazzi di alcune classi del Liceo Scientifico Mario Rigoni Stern di Asiago: i nostri studenti delle classi 5^B e 4^B del Liceo Scienze Applicate e delle classi 4^C e 5^ del Liceo Sportivo, hanno incontrato presso la palestra del Polo Lobbia i partecipanti al progetto Happy Sky 2025 condividendo e proponendo attività ludiche e sportive agli atleti con disabilità e ai loro accompagnatori. I 18 ragazzi e ragazze del gruppo di atleti provenivano dalle province di Alessandria, Brescia, Padova, Varese, Venezia, Verona e Vicenza. 

happy ski_2Va ricordato che per l'IIS di Asiago si tratta del terzo anno consecutivo di partecipazione al progetto Happy Ski, un camp invernale che si è svolto dal 2 al 7 febbraio sull’Altopiano di Asiago, per la precisione sulle nevi del Kaberlaba, ospitando 18 persone con disabilità con i rispettivi i accompagnatori. Il Camp Happy Ski 2025 si è reso possibile grazie all’aiuto dei Rotary Club che aderiscono al progetto, al contributo del Distretto Rotary 2060 Triveneto, alla generosità dei partner che hanno sostenuto l’iniziativa e alla fondamentale collaborazione della ASD Spav Team Asiago (Associazione formata da maestri di sci altamente specializzati nel far sciare persone con disabilità anche gravi) per la prima volta supportato da una pattuglia di Carabinieri Forestali. 

happy ski_gruppoA conferma della riuscita e dell'iniziativa (giunta alla sua quarta edizione)  arrivano le parole di ringraziamento di Elisa, una delle ragazze coinvolte nel progetto: "A nome di tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto Happy Ski vogliamo esprimere un grandissimo grazie al Rotary e a tutti gli altri volontari che hanno reso possibile questa esperienza straordinaria. Per noi è stata un'avventura unica e ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo provato nuovi sport, sfidato noi stessi e soprattutto abbiamo conosciuto tante persone nuove. Grazie per averci accolto con entusiasmo e per averci fatto sentire qualcosa di speciale". 

Per quanto riguarda l'IIS di Asiago va detto che i nostri ragazzi, felici di aver dato ancora una volta il loro contributo al progetto Happy Ski, hanno potuto vivere un pomeriggio a scuola all’insegna del divertimento, per un'esperienza indimenticabile di inclusione e solidarietà.