Modalità per l’invio delle comunicazioni tramite bacheca del registro elettronico
A partire dal giorno 15 febbraio 2024 tutte le comunicazioni dell’istituto saranno inviate esclusivamente tramite la Bacheca del Registro Elettronico, l’indirizzo email istituzionale (@istitutosuperioreasiago.it) e tutte le applicazioni GSuite ad esso connessi serviranno solo da strumento operativo.
È possibile impostare l’inoltro automatico dei messaggi inviati in bacheca ad un indirizzo email a scelta seguendo le indicazioni allegate (link). Si prega di fare attenzione a quale indirizzo email si associa al profilo, in quanto alla fine dell’a.s. gli indirizzi dei docenti non più in servizio presso questo istituto saranno sospesi. Ai docenti che non prevedono di essere in servizio presso l’IIS Asiago il prossimo anno, si suggerisce di associare un altro indirizzo email.
Sempre dal giorno 15 febbraio 2024 sarà attivata la possibilità di accedere al registro Classeviva mediante SPID: per fare ciò sarà necessario cliccare sulla voce Entra con SPID per due volte consecutive e selezionare l’Identity Provider sul quale si ha ottenuta l’dentità digitale (es. PosteID, TIM ID, Aruba ID, Namiral ID, InfoCert ID ecc.) dal menu apertosi.
Nella nuova schermata visualizzata, inserire le credenziali nei campi Nome utente e Password, premere sul pulsante Entra con SPID e seguire le indicazioni mostrate a schermo per accedere a ClasseViva con SPID. Questa modalità non esclude comunque l’accesso con le vecchie credenziali.