Campestre: ai campionati studenteschi l'IIS di Asiago corre fortissimo
Ottimi risultati sia nelle classifiche individuali che in quelle di squadra per i migliori atleti della nostra scuola: ecco tutti i piazzamenti
Mercoledì 23 novembre una rappresentativa del nostro Istituto ha partecipato alla fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Corsa campestre che si sono svolti a Tezze sul Brenta: alla fine sono arrivati ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra. Per le classifiche individuali nella categoria Juniores Femminile si sono qualificate alla fase successiva Elisa Segafredo di 5^B (che ha chiuso al 1° posto) e Francesca Comacchio di 5^C. In campo maschile nella categoria Allievi due podi con Antonio Pertile di 3^C che ha chiuso al 2° posto e Francesco Oro di 3^M che si è piazzato al 3°.
Nella classifica a squadre si sono piazzate al 3° posto posto sia la squadra Allieve Femminile (composta da Elisa Frigo, Camilla Sartori, Vittoria Rossi, Emma Facco, Maria Mendo e Maria Rigoni) che la squadra Juniores Maschile (composta da Matteo Cunico, Nicola Rigoni, Alex Aggio, Francesco Mirandola e Alberto Dissegna); grande successo invece per la squadra Allievi Maschile composta da Antonio Pertile, Francesco Oro, Alvise Carpenè, Andrea Finco, Jacopo Battaglia ed Emanuele Lunardi (foto sopra a destra) che è salita sul gradino più alto del podio portando a casa uno straordinario 1° posto.
Complimenti a tutti, ma soprattutto in bocca al lupo ai nostri ragazzi ammessi alla fase provinciale che si svolgerà a Vicenza il prossimo 13 dicembre.