Dolcissima visita al Sigep di Rimini per le classi 2^L e 3^L
Le due classi dell'Iefp hanno visitato la nota Fiera Internazionale dell'Arte bianca con espositori da ogni dove e con la presenza di alcuni dei più noti pasticceri del mondo
Dolcissima giornata di visita per due classi del corso triennale Iefp "Arte bianca" dell'IIS di Asiago: la 2^ e la 3^L, accompagnate dai docenti Prof.ssa Martina Agati, Prof. Giovanni Mastronardi e Prof. Bruno Torcellan, si sono recate la settimana scorsa alla Sigep di Rimini, l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. Organizzata dal Prof. Andrea Lunardi, la gita ha fornito ai nostri ragazzi un'occasione unica per entrare in contatto con il mondo del loro futuro lavoro in una giornata che gli organizzatori della Sigep dedicano appositamente alle scuole. Presenti alla Fiera c'erano anche due mostri sacri come Iginio Massari e Roberto Rinaldini, ovvero due dei migliori maestri pasticceri italiani, che a fine giornata hanno partecipato alle premiazioni.
Ricordiamo che da oltre 40 anni la Sigep è il punto di riferimento per le innovazioni dell'intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Nelle Arene tematiche, infine, si riaccendono i riflettori su competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione. Per gli alunni della 2^L e della 3^L è stata dunque un'esperienza quanto mai preziosa di cui fare tesoro in vista del loro futuro professionale nel settore dell'arte bianca.