Happy Sky 2023, esperienza di sport e inclusione per la 4^ e 5^C
L'iniziativa promossa dal Rotary Club Asiago Sette Comuni che porta sulle piste da sci persone con disabilità per cinque giorni ha visto anche la partecipazione di due classi del nostro Liceo Scientifico Sportivo
La settimana scorsa, dal 5 al 10 febbraio, si è svolta la 2^ edizione dell'Happy Sky Asiago 2023 promosso dal Rotary Club Asiago Sette Comuni in stretta collaborazione con il Rotary International Distretto 2060 (che comprende i 94 Rotary Club del Triveneto) e con la Spav Team (la scuola sci di Asiago). Di cosa si tratta? L'Happy Sky è un camp in cui persone con disabilità, con relativo accompagnatore, passano da ospiti cinque giorni in montagna ospiti di una struttura messa a loro disposizione (in questo caso l'Hotel Benessere di Gallio) per partecipare a delle lezioni di sci al mattino, cui si aggiungono pomeriggi e serate dedicate, dopo il meritato riposo, a intrattenimenti e attività varie.
Quest'anno, grazie alla volontà della Prof.ssa di Scienze Motorie Elena De Muri, hanno partecipato a questa bellissima inizitiva di sport inclusivo anche alcuni nostri ragazzi e per la precisione gli studenti delle classi 4^C e 5^C del Liceo Scientifico Sportivo che hanno attivamente supportato e seguito gli ospiti nel corso del camp. Alla fine erano quattordici, di età compresa fra gli 8 e i 48 anni e provenienti da tutto il Triveneto, i partecipanti alla seconda edizione di "Happy Sky" che è stato vissuto con grande gioia e tanto entusiasmo soprattutto perchè ha consentito loro di provare, per alcuni per la prima volta, la magia dello sciare sulla neve.
Un ringraziamento speciale da parte dell'IIS di Asiago va a Carlo Arduini per averci resi partecipi, è stata un'esperienza di grande coinvolgimento emotivo, di amicizia e di inclusione per tutti!